La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

26 ottobre 2015

Mi sono scappati un tableau de mariage un portafedi e un bigliettino d'auguri!!!

All'inizio di ottobre il mio amico Fiorenzo mi ha chiesto un aiuto per realizzare la confettata di nozze per il suo matrimonio. Ho pensato "Lavoro semplice, si può fare in due settimane"...ma non avevo fatto i conti con la mia creatività che esonda da ogni parte!! Eh si, perchè mentre confezionavo la confettata la mia mente vagava tra le mille immagini che ho memorizzato nel corso degli anni (nel mio schedario "Wedding") e così ho proposto agli sposi di realizzare un bel tableau de mariage da esporre all'ingresso della sala ricevimenti. Dopo la decisione unanime di utilizzare delle sfere di plexiglass in cui inserire i biglietti con i nomi degli invitati, bisognava decidere il tema: tralasciando i classici film, canzoni, poesie, personaggi dei cartoni animati, spezie (che, per carità, saranno anche carini, ma io proprio non li sopporto, sono triti e ritriti, come le spezie, appunto!), lo sposo ha proposto di utilizzare i dipinti di Carlo Levi che tanto ha amato la nostra regione. E' stata una scelta elegante e originale, mi è piaciuta subito!! Dal tableau siamo passati ai segnaposto per i tavoli e, non paga, visto che avevo TAAAANTO tempo a disposizione, ho ben pensato di creare per gli sposi un portafedi diverso dal solito. Anzichè il classico cuscino mi aveva colpito un portafedi su Pinterest a cui mi sono ispirata per creare la mia versione. Peccato che lo sposo il giorno prima delle nozze lo abbia fatto cadere a terra distruggendolo in mille pezzi!!!
Per finire, qualche ora prima del matrimonio ho terminato anche il bigliettino d'auguri, ovviamente tutto handmade, realizzato con cartoncino color panna, pizzo, nastro di cotone e spago. I cuori in cartoncino arancione fungono da chiusura (perchè il contenuto del bigliettino deve rimanere al sicuro!!!). Stavolta mi è scappata davvero un sacco di creatività in pochissimi giorni!!!!!!
  
















1 commento:

hhh ha detto...

Ciao hai per caso delle foto di come avete gestito i dipinti di carlo Levi?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...