La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

3 luglio 2014

Mi è scappata la Creatività con i bottoni Buttonmad, 4° puntata: Spille profumo di primavera

Ed eccoci al nostro consueto appuntamento con i miei fototutorial realizzati per Buttonmad (trovate gli altri tutorial QUI, QUI e QUI). Stavolta ho ripreso in mano le mie amate paste sintetiche che tanto mi rilassano e ho realizzato due spille, originariamente pensate sul bavero di una giacca jeans, ma perfette anche su borse in tessuto o su abitini freschi ed estivi...con quest'esplosione di colori sono perfette dappertutto, non trovate?


Materiali/ Materials : Bottoni Buttonmad L103 / L103 Buttonmad Buttons,  Fimo Bianco/ Fimo Giallo trasparente / Fimo Rosso / Fimo verde / Fimo marrone –White/Transparent Yellow/Red/Green/ Brown Polymer Clay,  Colore bianco acrilico / White Acrylic,  Dotter / Dotter,  2 basi per spilla / two bases for brooch, colla / glue, cutter e mattarello / Cutter and rolling pin .


Procedimento: Dividete due parti uguali di fimo rosso e bianco e tagliatele in diagonale, poi unitele e tagliatele in pezzetti uguali; Prendete i pezzetti di fimo così ottenuti e lavorateli fino ad ottenere delle palline con una sfumatura che dal rosso acceso vira al rosa chiaro.
How to proceed: Divide two equal parts of red and white polymer clay and cut diagonally, then cut them into small pieces and mix them equal;Then takethe pieces of polymer clay and model them until you get the balls with a shade that turns from bright red to light pink.

Assottigliate le palline creando dei bastoncini e ripetete quest’operazione anche per il fimo giallo trasparente (che non necessita di alcuna lavorazione con altri colori); Tagliate la bacchetta di fimo così ottenuta in piccoli pezzi di circa 5 mm ciascuno, appallottolateli e schiacciateli fino ad avere dei dischetti;
Make the balls thinned creating some sticks and repeat this step for thetransparent yellow polymer clay (which requires no machining with other colors); Cut the rod of polymer clay into small pieces of about 5 mm each,scatter them and crush them until you have some small sticks.

Ora bisogna creare i petali: pizzicate i dischetti di fimo da un lato e adagiatene 5 su un dischetto che fungerà da base;
Now we need to create the petalspinch fimo small disks on one side and put5 of them on a small disk that can be used as the basis;

Per creare dei boccioli basterà arrotolare due dischetti su se stessi; ecco pronti i fiori ed i boccioli.
To create flower buds just roll up two disks on themselveshere is readyflowers and buds.
Per ottenere le foglie seguire i passaggi già indicati per la la foto 6. Creare dei piccoli coni di fimo che dovrete schiacciare per dare la forma della foglia e con un punteruolo dovrete disegnare le venature
To get the leaves follow the steps already described for picture n. 6.  Create some  small cones of polymer clay that you have to squeeze to give the shape of the leaf and with an awl you draw the veins.
Sui fiori aggiungete un dischetto di fimo a contrasto con il colore dei petali; Stendete un pezzo di fimo marrone e adagiatevi sopra il bottone Buttonmad L103. Con un cutter ritagliate il fimo in eccesso lasciando una parte più ampia sopra il vaso per attaccare le foglie.
On flowers add a small disk of polymer clay contrasting with the color of the petalsRoll out a piece of brown polymer clay and put L103 Buttonmadbutton on it. With a sharp knife cut the excess polymer clay, leaving a wider section above the pot to attach the leaves.
Iniziate a creare la decorazione del vaso, applicando sul fimo marrone prima le foglie, poi i fiori ed infine i boccioli negli spazi rimasti vuoti. Il risultato dev’essere un vaso pieno, senza spazi da cui si possa intravedere la base marrone. Se si vuole, si può ingrandire la base di fimo marrone e creare così un vaso di fiori ancora più grande e rigoglioso. Cuocete la vostra creazione in forno a 110° per circa 20 minuti e poi lasciatela raffreddare. Con un dotter intinto nell’acrilico bianco disegnate dei pois sulla parte centrale del fiore;
Start to create the decoration of the pot, first applying the leaves on the brown polymer clay, then flowers and  buds  finally in the empty spacesThe result should be a full  jar  without spaces from where you can catch thebrown baseIf you want, you can enlarge the brown  polymer clay basis and create a flower pot even bigger and more lushBake your creation in the oven at 110 degrees for about 20 minutes and then let it cool. With adotter dipped in the white  acrylic draw some dots in the middle of the flower;
Sul retro del vaso applicate la base della spilla con un po’ di colla. Lasciate asciugare per una notte e le vostre spille saranno pronte.
On the back of the pot  glue the basis  of the pinLet dry it  overnight and your badges will be ready.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...