La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

3 febbraio 2014

Mi è scappata la creatività con i bottoni Buttonmad 3° puntata: orecchini pecorelle 3D

Eccoci al terzo appuntamento con i tutorial realizzati per la Buttonmad: oggi vi presento gli orecchini "Pecorelle 3d", creati con materiali naturali quali la lana e i bottoni in ceramica. 



Ma non perdiamoci in chiacchiere, ecco come si realizzano
Materiali: / What you need:
  • Bottoni Buttonmad L432 / L432 Buttonmad buttons
  • Lana bianca / White wool
  • Una forchetta / A fork
  • 2 Monachelle argentate / n.2 silver leverback
  • 4 Anellini argentati / n. 4 small silver ring
  • Ago e filo di Nylon / needle and nylon thread
  

Procedimento:
Arrotolate il filo di lana bianca intorno ad una forchetta per circa 20 volte (o comunque fino a ricoprirla quasi del tutto, regolatevi in base allo spessore del filato.)
How to proceed:
Roll up the White wool yarn  around a fork about 20 times (or until almost having completely covered it, depending on the thickness of the yarn.)


Passate un filo di lana tra i denti centrali della forchetta e chiudete con due nodi/Put a wool yarn between the central teeth of the fork and close with two knots.




Estraete il piccolo gomitolo di lana dalla forchetta e tagliate da entrambi i lati fino ad ottenere un pom-pom/Remove the small ball of yarn from the fork and cut on both sides until you get a pompom.


Cucite i bottoni buttonmad L432 con un filo di nylon aiutandovi con il filo di lana che avete utilizzato per chiudere il pom-pom
 Sew Buttonmad buttons  L432 with a nylon thread helping with the wool yarn you used to close the pompom



4 commenti:

Di tutto un po' by Titti ha detto...

molto belli!! nuova follower se ti va passa da me www.dituttounpobytitti.blogspot.com

ezia cassano ha detto...

ciao ,ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Kreattiva ,se ti va segui anche tu il mio blog....http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/

Amelia Spalla ha detto...

bellissimi questi orecchini!

Unknown ha detto...

Ma quanta bontà creativa c'è qui! O.o
Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^
E poi questi orecchini sono proprio "fuffolosi" come dico io hihi Davvero un'idea sfiziosa e ben realizzata ;)

Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*
Il link d'ingresso del blog è:

http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

...ti aspetto se vorrai!
Jenny

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...