La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

20 gennaio 2014

Mi è scappata la creatività con i bottoni Buttonmad, 2° puntata: orecchini gingerbread man!!!

Come avrete avuto modo di leggere qualche post fa, ho iniziato una collaborazione con la Buttonmad e oggi vi mostro il secondo tutorial con i loro bottoni: si tratta degli Orecchini Gingerbread man, realizzati con la tecnica del soutache. 
Mi raccomando, non lasciatevi sfuggire gli altri tutorial sul sito www.buttonmad.it alla sezione "Blog"




Materiali:
  • Bottoni Buttonmad L185 / Buttonmad buttons L 185
  • Bottoni Buttonmad L188 / Buttonmad buttons L188
  • Pannolenci color beige / beige felt fabric
  • 1 mt di piattina soutache rossa /1 mt. soutache ribbon color red
  • 1 mt di piattina soutache bianca /1 mt. soutache ribbon color white
  • 2 clips argentate / 2 silver clips
  • Colla per bigiotteria / glue for jewelry
  • Ago e filo di Nylon /Nylon needle and thread
  • 4 cabochon di cristallo /Crystal cabochon

Procedimento:/ How to proceed:
Per fare un orecchino, tagliate 2 pezzi da 25 cm di piattina soutache rossa e 2 pezzi da 25 cm di piattina soutache bianca. Applicate uno strato sottile di colla per bigiotteria intorno al bottone a forma di omino di pan di zenzero.
To make an earring, cut 2 pieces of 25 cm of red ribbon soutache and 2 pieces of 25 cm. of  white soutache ribbon.  Apply a small quantity of jewelry glue around the gingerbread man shaped button.
ncollate il primo pezzetto di piattina soutache bianca. Applicate un secondo strato sottile di colla per bigiotteria intorno alla piattina bianca.
Glue the first piece of white soutache ribbon. Apply another small quntity of jewelry glue around the white ribbon.
Incollate il primo pezzetto di piattina soutache rossa. Applicate un terzo strato sottile di colla per bigiotteria intorno alla piattina bianca e incollate il secondo pezzetto di piattina soutache rossa.
Glue the first piece of red soutache ribbon . Apply a third small  layer of glue around the white ribbon and glue the second piece of red  soutache ribbon.




Ripetete lo stesso procedimento anche per realizzare il secondo orecchino. Chiudete con ago e filo di nylon le estremità delle piattine sulla testa dell’omino di pan di zenzero.
Repeat the same procedure also with the second earring. Close with a needle and nylon thread the ribbon ends on the gingerbread head.

Cucite i due cabochon di cristallo e girate intorno ad essi le piattine di soutache, chiudendole sul retro dell’orecchino. tagliate le piattine in eccesso e bruciate le estremità per evitare che si sfilaccino.
Sew two crystal cabochon, turn soutache bands around, stopping them on the back of the earring. Cut the excess ribbon and burn the ends to prevent fraying.
A questo punto adagiate, uno sotto l’altro, l’omino di pan di zenzero e il bottone a forma di cristallo di neve su un pezzetto di pannolenci beige, incollateli sul tessuto con la colla per bigiotteria e quando quest’ultima si sarà asciugata ritagliate la sagoma dell’orecchino.
At this point  put one below the other: the gingerbread man and the snow crystal shaped button on a beige piece of felt, glue them on the fabric with the glue and when dried cut out the shape earring.





6 commenti:

Amelia Spalla ha detto...

complimenti per il tuo blog:hai le mani d'oro! originalità e creatività ti distinguono;la precisione nei manufatti rende i tuoi lavori meravigliosi.

Amelia Spalla ha detto...

a proposito mi presento: sono marypoppins1968.wordpress.com = è il nome del mio blog, partecipo anch'io all'iniziativa di Kreattiva. Ciao

Unknown ha detto...

Ma che bloghetto simpatico e con tanti lavori acquari e belli.
Vado a farmi un bel giretto e mi accomodo tra i tuoi follower.
Margherita

Unknown ha detto...

Volevo dire "accurati" e non acquari
pasticcio mio e del correttore
Margherita

Redecórate con Lola Godoy ha detto...

Ciao bella, arrivo da Kreattiva. Sono la tua nuova follower, se ti va vieni a http://redecoratelg.blogspot.com.es/
Complimenti per il tuo bellissimo blog e le tue magnifiche idee. Se vuoi puoi partecipare al mio internazionale linky party. Ti aspetto. Besitos.

Francesca - Acchiappaidee ha detto...

grazie per essere diventata fan di acchiappaidee Il tuo blog è davvero molto bello e sicuramente acchiappero ualche idea... ricambio volentieri... Se ti va passa anche sulla pagina facebook di acchiappaidee troverai tante altre idee... ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...