La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

4 settembre 2011

Mi è scappata anche la torta!!

Vi aspettavate un post dedicato a qualche nuovo gioiello? Volevate vedere qualche altra creazione per bambini? Fremevate per delle nuove bomboniere? Questa volta resterete a bocca asciutta (in tutti i sensi), non vi mostrerò niente di tutto ciò. 
Questa volta ho fatto qualcosa per me.
Dopo aver creato dolci in fimo, in pasta oplà e chi più ne ha più ne metta, ho ben pensato di festeggiare il mio compleanno (che è stato il 2 Settembre) facendo un dolce vero e, complice la visione notturna de "Il boss delle Torte" su Realtime, da un lato, e dei numerosi video su youtube dedicati al cake design, dall'altro, sono orgogliONA di presentarvi la mia torta...ebbene si, mi è scappata anche la torta creativa quest'anno!!! Ovviamente non poteva che essere bianca e verde, come i colori del mio sito, ovviamente non poteva mancare un gioiello a decorarla (un filo di perle adagiato sulla pasta di zucchero), ovviamente c'ho "infilato un richiamino" alla Francia (3 piccoli macarons scovati in un negozietto della mia città...quant'è piccolo il mondo!)
Ecco la prima birthday cake di Mi Scappa la C..reatività!




E' una torta a due piani, farcita con crema chantilly e pezzetti di cacao al suo interno. La bagna è fatta con acqua e alchermes

L'esterno è in pasta di zucchero (la verde è colorata con coloranti alimentari)
Tutti i dettagli, come la collana di perle e le roselline sono fatte sempre in pasta di zucchero.


Per concludere ho adagiato 3 macarons, ovviamente verdi!!


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...