La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

10 luglio 2011

Album di foto - scrap con i tessuti

Mercoledì scorso è stato il compleanno della mia amica Mariella, la mamma di Matteo e per l'occasione ho pensato a cosa potessi regalarle. Avevo in mente qualcosa che fosse per lei e per il piccolo, qualcosa che permettesse di fermare i ricordi più belli di questi primi mesi insieme. E così la lampadina s'è accesa su un album di fotografie..che è per Mariella..ma è anche per Matteo.
Questo è il risultato finale
 Ma andiamo con ordine:
il compleanno è stato mercoledì 7 Luglio...ma non ho avuto tempo fino a ieri pomeriggio per acquistare tutto il materiale (anche se l'idea in mente ce l'avevo!). La situazione ieri pomeriggio alle ore 18:30 era quindi questa
Album, cutter, cutterpad e stencil....la stoffa per fortuna ce l'avevo già (era quella utilizzata per il cuscino da allattamento che potete rivedere qui
..non mi rimaneva che tagliare, incollare e decorare a mio piacimento. Mi sono sentita molto topino di Cenerentola mentre le confeziona l'abito per il ballo...la cucina era invasa da passamanerie, colori acrilici, quadratini di stoffa, pizzi e colla (gel e a caldo), ma alla fine il risultato mi ha soddisfatta molto!
E quindi orgogliosamente ve lo mostro in tutti i suoi particolari
Un po' di cuoricini fatti con lo stencil e i colori acrilici

Un fiocchetto impreziosito da un bottoncino

Retro dell'album

Closeup angolo


Etichetta adesiva posta sull'ultima pagina all'interno dell'album


E questo è il regalo confezionato


Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...