La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

12 luglio 2016

Il post di oggi è tutto dedicato a lei, Valeria!

Finalmente è giunto il momento di presentarvi ufficialmente la mia amica e socia Valeria, colei che realizza gli splendidi acccessori per capelli che vedrete qui sotto. Ci conosciamo da diversi anni, ma solo di recente abbiamo scoperto di avere in comune la passione per l'handmade e, a detta di tutti (non siamo così autocelebrative da dircelo da sole), tanta creatività. Se io sono la parte "pazza" di questo dinamico duo, lei è invece quella precisa e metodica che, per questo motivo, tiene a bada i miei eccessi creativi. Per farvi un esempio: se io non ho bisogno di un piano e di un righello per tagliare una stoffa, ma mi basta appoggiarla sulle gambe e passare la lama delle forbici con velocità, lei invece deve avere tutti gli strumenti del mestiere sotto mano (Valeria, so che quando leggerai queste parole capirai a quale episodio mi riferisco). Ebbene, l'anno scorso, di questi tempi, le consigliai di acquistare una macchina da cucire perchè vedevo in lei del potenziale....e infatti non mi sbagliavo!!! Sembra che abbia sempre cucito, probabilmente anche in lei, come in me, vive il gene della nonna che cuciva, tant'è che in maniera totalmente autonoma ha imparato a cucire in un batter d'occhio e ha spiccato il volo realizzando i suoi famosi "Headbands"! Già per i primi modelli il riscontro è stato più che positivo e, quindi, abbiamo deciso di incrementare il "parco cerchietti" acquistando delle stoffine carine in giro per il mondo (no, non abbiamo viaggiato in giro per il mondo noi, ma la nostra carta di credito...noi al massimo ci siamo spinte fino a Torino per acquistare materiale creativo) e lei ha creato una serie di headbands coloratissimi e spiritosissimi. La particolarità è che a prima vista sembrano delle fasce per capelli annodate sulla sommità del capo; in realtà sono dei veri e propri cerchietti e il fiocco in alto può essere spostato a piacimento anche di lato. Naturalmente non realizza solo headbands, ma per ora non possiamo svelarvi le novità per l'autunno/inverno (come due vere stiliste!!!) Non mi dilungo oltre e vi mostro le sue creazioni, sono sicura che ve ne innamorerete a prima vista, il suo gran gusto è inconfondibile, come il Glen Grant assaggiato da Michele l'Intenditore (e lo so,..con questa battuta mi sono tradita sulla mia età)!












3 commenti:

Susy ha detto...

Complimentissimi! SOno da collezionare davvero tutte, *_*
Cara Valeria, take care of her... ;)

Unknown ha detto...

Ciao Alessia!
Posso chiederti da dove avete acquistato le stoffe con cui avete realizzato questi cerchietti?
Sono stupendi!

Sbriciola ha detto...

Ciao Maria Filomena, le stoffe le ho comprate nelle varie fiere di hobby creativi, da quella di Bari dell'anno scorso a quella di Torino di Aprile 2016 e poi in giro per il web :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...