La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

21 ottobre 2015

E' in arrivo un bastimento carico carico di bomboniere per Claudia!!!! E mi è scappato anche il fiocco di nascita!!!

Questo è stato il mio lavoro estivo di quest'anno: 85 bomboniere realizzate per la mia amica Mariella che è diventata Bi-mamma della splendida Claudia!!! Quando mi ha chiamato per propormi questo progetto sono stata felicissima, anche e soprattutto perchè mi ha dato praticamente carta bianca sull'idea. Mi sono ispirata alle creazioni di Bibart a cui, naturalmente, ho chiesto il permesso per creare queste bomboniere, dato che sono simili ad un suo modello. Nel vasetto io ho inserito una piantina grassa, perchè la pianta è simbolo di vita che cresce, ho poi creato dei cuori in pasta polimerica su cui ho impresso le iniziali della neonata, ho dipinto dei pois e "sporcato" con dell'acrilico bianco tutta la superficie, per ottenere un effetto "consumato e un po' shabby".
Sul retro ho attaccato i confetti racchiusi nella loro veletta e per completare l'opera, anzichè inserire il classico bigliettino di nascita, ho pensato di utilizzare delle etichette a forma di bandierina che ho infilato nel terriccio della pianta.
Il risultato è piaciuto un sacco!!!!






La mia amica Mariella le ha presentate così, in un cesto rivestito con un tutù di tulle (anche questo fatto da me)

Ed ecco qui i cuori prima di essere cotti
 

E per finire, ho regalato alla mamma il fiocco di nascita, in feltro e pannolenci, con le lettere ritagliate con la big shot, mia fedele compagna nelle creazioni "morbidose"

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...