La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

9 dicembre 2013

Una schiera di angioletti per l'angioletto più tenero, Gabriele!!

Finalmente posso mostrarvi la mia ultima impresa "titanica": un esercito di angioletti per festeggiare la nascita del piccolo Gabriele! 


Vi ricordate quando tre anni fa ho realizzato le bomboniere per il matrimonio della mia amica Antonella?
Ecco,...qualche giorno fa Antonella è diventata mamma ed io sono stata felicissima di esserle vicino con le mie creazioni anche in quest'altra tappa importante della sua vita.

Quest'estate (quindi con largo anticipo...brava Anto!) lei mi ha dato l'imput sul soggetto che le sarebbe piaciuto per le bomboniere, per cui ho avuto abbastanza tempo per pensare e proporle diverse idee. Alla fine abbiamo "partorito", è proprio il caso di dirlo, un angioletto "multitasking": lo si può tenere, infatti, in bella mostra su un mobile, magari per arricchire una collezione, oppure può diventare una decorazione per l'albero di natale.
E quindi, da metà settembre, ho iniziato a preparare questi 100 e dico 100 angeli in legno, tutti dipinti interamente a mano, con le ali di juta, il vestitino di cotone, il colletto fatto con un nastro molto delicato, i capelli in lana, il tutto nei colori naturali; insomma un lavoraccio, ma che mi ha dato moltissima soddisfazione una volta ultimato!!! 

Ho dapprima dipinto tutti i visi su cui ho fatto anche le gote rosse con del fard...


Poi sono passata all'imbastitura delle ali, dei vestiti e dei colletti, in modo da avere tutto pronto per l'assemblaggio.


Ogni sera ne ho fatti alcuni fino a completarli tutti in tempo per l'arrivo di Gabriele che molto gentilmente ha aspettato che finissi le sue bomboniere per venire al mondo ed apprezzare a pieno il mio lavoro! :D










Da notare le note musicali che escono dal comignolo della casetta...un riferimento per nulla casuale visto che Antonella è una cantante!!




Ed ecco come le ho confezionate: rispettando uno stile naturale ma elegante, ho rivestito uno scatolo con carta da pacco e carta crespa azzurra..chiudendo il tutto con un nastro panna e un altro marrone (che in questa foto non si vede...e non capisco che fine abbiano fatto le millemila foto che ho fatto prima di consegnare le bomboniere!!!!)

E questo è il contenitore più piccolo, per donare le bomboniere anche a chi fa visita al neonato in ospedale


Per finire, proprio per non far mancare nulla al piccolo Gabriele, ho realizzato un fuoriporta e un addobbo per la culla, due morbidissimi angioletti con i capelli di lana e le gote rosse, come le bomboniere. Le scritte, come tutto il resto, sono state fatte a mano












Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...