La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

28 dicembre 2013

Le meraviglie di SOB!

Quest'anno, oltre ai regali fatti a mano da me ho scelto di omaggiare le mie amiche con i gioielli di un brand nuovo e originale, "SOB!", ovverosia "Shaping Outside The Box".

Già il nome la dice lunga su ciò che viene realizzato dai ragazzi che fanno parte di questo laboratorio di design artigianale. Per farvela breve, loro danno forma alle idee utilizzando il plexiglass. Principalmente realizzano accessori e complementi d'arredo, ma io, ovviamente, sono rimasta estasiata dagli orecchini (chi mi conosce sa la mia passione per questi accessori), dalle collane e dai bracciali rigidi.

La particolarità sta nelle incisioni che vengono fatte sul plexiglass: non si tratta infatti dei soliti monili in plastica, ma di piccole opere d'arte, nel vero senso della parola! Molti gioielli, infatti, si ispirano a famosi artisti come Le Corbusier, Mirò, Klimt, Escher e Capogrossi...e poi ci sono le linee ideate proprio da SOB!, che si caratterizzano per un design pulito, originale e leggero,..ed è tutto Nickel Free...insomma...si capisce che mi piacciono un sacco questi gioielli? :D :D
Eccovene un assaggio, ma trovate tutte le loro creazioni sul sito http://www.sob-web.com/ e sulla loro pagina Facebook https://www.facebook.com/sob.laboratorio

Linea Klimt


 Linea Le Corbusier

 Linea Capogrossi

Linea Mirò

Linea Escher (quello rosso, quello trasparente è un bracciale della linea Mirò)

Linea Natale 2013 (il bracciale è spettacolare, e poichè la forma è molto stilizzata, può essere indossato tranquillamente anche d'estate)


Linea Sob! (questi orecchini in nero metallizzato sono favolosi!!!)


Per la cronaca, per Natale mi sono regalata gli orecchini della linea Klimt in bianco madreperla e nella variante trasparente (che vanno benissimo con i miei capelli scuri), mentre mia sorella ha optato per Mirò (sole e luna) e Le Corbusier (il Sole Medusa)...ma vi assicuro che sono tutti stupendi e soprattutto versatili sia per i colori che per le forme.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...