La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

1 luglio 2013

Un battistrada, un codice civile e un paio di guantoni.....

Un battistrada nero, un codice civile e un paio di guantoni....cosa hanno in comune queste 3 cose? Semplice!  Erika mi ha commissionato questo portachiavi da regalare a Federico, un suo amico avvocato, istruttore di fit box, che ha da poco preso la patente per la moto. 
Il portachiavi è tutto in fimo, fatto a mano senza l'utilizzo di stampi, eccezion fatta per il battistrada che è stato fatto con un pattern. Le pagine del codice sono state fatte sovrapponendo degli strati sottilissimi di fimo bianco, mentre la scritta è stata fatta con un punteruolo. Il tutto è stato poi antichizzato con il bitume liquido, per dare un po' di volume al tutto.
In aggiunta al portachiavi, dato che Federico ha una passione per i gufi, Erika mi ha chiesto di realizzare anche una spilletta da giacca che raffigurasse questo volatile portafortuna. 





E questa è la spilletta da giacca..un gufetto piccolissimo!!!

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...