La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

14 maggio 2013

Una parure per le occasioni speciali

Si sa che Maggio è il mese "degli inviti ai matrimoni", per cui quest'anno ho giocato d'anticipo e non solo ho comprato un completo che sfrutterò finchè non si disintegrerà la stoffa, ma ho ben pensato di realizzarmi la parure abbinata! Ebbene, premesso che il mio completo è più o meno questo qui (la mia casacca è un po' più "da matrimonio", come pure scarpe e borsa)
La parure che ho fatto è questa qui:

Ho miracolosamente trovato queste maglie in resina e il bracciale è nato in men che non si dica....non avrei trovato dei colori tanto vicini a quelli del pantalone neanche se avessi chiesto direttamente al Sig. Max&Co.!

Per gli orecchini, invece, partendo dalle maglie di cui sopra, ho aggiunto delle monachelle e delle gocce realizzate interamente in fimo, a mano.

Come vedete le monachelle e le gocce sono lucidate (sempre a mano) con carta vetrata e olio di gomito, per ottenere questo effetto lucidomanontroppo


Figo, vero? C'ho la parure "a concerto" con il pantalone!!!

1 commento:

Lucyana ha detto...

F A V O L O S A questa parure, semplice ma di grande effetto! starai benissimo :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...