La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

19 maggio 2013

It's a boy!!!

Dal titolo avrete intuito che quella che sto per mostrarvi è un'altra creazione che è arrivata oltreoceano!!! 
Si tratta infatti di un "birth pillow", un cuscino di nascita per il piccolo Matthew John, il secondogenito di mia cugina Theresa!
L'ìdea è stata partorita (mai verbo fu più azzeccato) a Febbraio: mi trovavo in fiera a Napoli quando la mia attenzione è stata catturata da un libro, "Idee in stoffa per il bebè", Prestigio Edizioni, che conteneva una serie di creazioni per il bebè e la mamma, dalle bavette, all'accappatoio, al sacchetto per la nursery, tutte una più bella dell'altra. 
Ovviamente mi è scappato l'acquisto, proprio perchè, in vista della nascita di Matthew John, avevo adocchiato questo cuore in feltro con il coniglietto "appisolato" sopra. 
Io l'ho un po' modificato, ad esempio nella scelta dei colori e nella targhetta con il nome ricamato sopra (gentilmente realizzato dalla mia dipendente, mia madre!). 
Non trovate anche voi che sia di una tenerezza infinita?





3 commenti:

Emi ha detto...

deliziosi :)

Lucyana ha detto...

è meraviglioso :) bravissima Alessia!!!!

Sbriciola ha detto...

Grazie mille!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...