La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

5 luglio 2012

portachiavi per scooter

Qualche giorno fa il mio amico Enzo mi ha chiesto un portachiavi da regalare a suo fratello per festeggiare un altro esame universitario superato. Da quello che ho capito, il regalo "post esame" è ormai una tradizione, ma non conoscendo bene suo fratello ho chiesto ad Enzo di darmi qualche informazione in più per poter confezionare un oggettino che fosse gradito a Danilo. 


Sono così venuta a sapere che il portachiavi era per lo scooter e quindi ho pensato di creare una trama che riproducesse l'impronta della ruota (rectius, del copertone).


Poi ho saputo che Danilo è juventino e quindi ho utilizzato i colori della sua squadra del cuore
Per finire, considerando che il portachiavi dello scooter di solito si tiene in tasca ho pensato che la forma rettangolare fosse la migliore quanto a praticità.

Non poteva mancare la mia firma sul retro...la manina dell'handmade! ;)
Che dite, questo regalo sarà piaciuto?

1 commento:

Unknown ha detto...

bellissimo...davvero simpatico questo portachiavi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...