La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

28 luglio 2012

Per Barbara e Nicola

Le creazioni che vi sto per mostrare sono per due carissimi Amici (e non a caso uso la A maiuscola): Nicola è mio amico da più di 20 anni, abbiamo frequentato il liceo insieme e da allora ci siamo sempre tenuti in contatto, anche se ora vive in un'altra città; Barbara l'ho conosciuta solo 5 anni fa ma da subito è scattato quel feeling che solo con poche persone si può provare, quindi è come se conoscessi da sempre anche lei. Ebbene, Barbara e Nicola, domenica scorsa, si sono sposati e 1) andranno in viaggio di nozze in Sudafrica; 2) hanno comprato casa da poco. 
Ecco perchè ho realizzato per loro un bigliettino d'auguri "a tema" e qualche regalino per la casa nuova. Ma andiamo con ordine:
Quando ho saputo la meta della loro honeymoon ho subito pensato di creare un bigliettino d'auguri "Jungle Style", e lo zebrato mi è sembrato azzeccatissimo (anche perchè sono pure entrambi juventini!!).


L'idea dei due cuori appesi con una mollettina mi è venuta in mente sbirciando qua e là su Internet, il rosso risalta tantissimo, sono davvero soddisfatta! All'interno il biglietto è bianco, molto pulito e semplice, e c'è un augurio agli sposi^__^


Per la casa nuova invece mi sono scatenata con fettuccia e fimo!!
Dato che hanno comprato casa da poco ho pensato subito ad uno svuotatasche perchè si sa, non ce ne sono mai abbastanza. Il mio, però, è handmade ed è fatto in fettuccia color tortora e rosa cipria!





Mentre preparavo lo svuotatasche ho pensato che accanto ci sarebbe stata bene anche una bella cornice abbinata, magari con dentro una loro foto insieme. In men che non si dica ho sferruzzato con un po' di fettuccia e ho decorato una cornice portafoto a colpi di pistola (a caldo) e catenelle (all'uncinetto).



E questo è il risultato finale...

Dopo aver fatto la cornice mi sembrava che mancasse ancora qualcosa, per la casa nuova......Ma si! Le chiavi di casa devono essere attaccate ad un portachiavi!!! Ovviamente ne ho fatti due, in fimo, uno per Nicola e l'altro per Barbara (con le rispettive iniziali).


Per realizzare le basi di entrambi i portachiavi mi sono servita di pattern decorativi, ma tutto il resto è fatto rigorosamente a mano (ancora non mi capacito di come sia riuscita a fare la boccuccia del portachiavi di Barbara, forse ero in trance!)



Immancabile il mio timbrino "Handmade" comprato all'Hobby Show nel 2010.

Ho fatto tutto questo nel giro di pochissimi giorni (anzi notti, visto che di giorno lavoro), però quando le cose si fanno col cuore non si avverte la minima stanchezza e la soddisfazione raddoppia!
E non mi resta che dire anche qui
AUGURI RAGAZZI, vi voglio un mondo di bene!!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

E' vero quando le cose si fanno col cuore è tutta un'altra cosa... splendide creazioni...
Un caro saluto

ros@style ha detto...

Alessia è tutto stupendamente meraviglioso,bravissima come sempre.

Cesc@78 ha detto...

Questo e' il regalo di cui mi parlavi? Bellissimo, ti sei superata, complimenti!

Lucyana ha detto...

Ke meraviglia, sono stupendi i portachiavi e la cornice mi ha colpita tantissimo :)
bravissima x tutto ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...