La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

12 giugno 2012

In fondo al mar.....

Riprendendo il ritornello di uno dei film Disney più belli, "La Sirenetta", oggi vi mostro questa collana, ultima mia creazione, in ordine di tempo. Come avrete potuto notare QUI, QUI, QUI e QUI sono andata "leggermente" in fissa per le lentil beads, spinta anche dal mio ultimo acquisto, una serie di formine in silicone per cui non smetterò mai di ringraziare HappyCasa! :)
Bando alle ciance, eccovi la collana ispirata ai fondali marini, realizzata interamente in fimo turchese, con l'applicazione di coralli e stelle marine. Sulle stelle ho spolverato un po' di pigmento oro e poi ho anticato la parte bassa di ogni perla con il bitume liquido. Avete notato che ci sono anche le bollicine d'aria che salgono in superficie?





Tra una lentil bead e l'altra ho messo delle perle in pasta di turchese e delle perle bianche





Per chiudere la collana invece ho usato del cordoncino ritorto color rosso corallo, perfetto con il turchese!

1 commento:

Lucyana ha detto...

è stupenda :)
bravissima Ale, le bollicine sono la ciliegina sulla torta :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...