La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

15 giugno 2012

Ho in testa un'idea meravigliosa: la rete tubolare!

Qualche giorno fa ho scoperto questo fantastico materiale, la rete tubolare (fa anche una mezza rima!) :D
E' versatilissima, si allunga, si accorcia, si deforma e poi ritorna come prima, insomma è adatta per sprigionare la creatività!
E così, visto che la mia amica Angela mi aveva chiesto una parure sui toni del giallo e del grigio, per un matrimonio, mi è venuto subito in mente di sperimentarla. Ha avuto un successone, le amiche di Angela erano tutte incuriosite da questo materiale, sono stata davvero felice che sia piaciuta e molto soddisfatta del risultato finale! 

All'interno della rete ho inserito un cavetto metallico, in modo da mantenere la forma della collana, poi ho creato un fiore su un lato, illuminato da swarovski e per finire ho aggiunto delle perle di resina gialle e grigie per richiamare abito e accessori.
Nel bracciale, invece, oltre al cavetto, ho inserito degli swarovski che nuotano nella rete muovendosi da una parte all'altra...il risultato lo potete vedere qui sotto





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...