La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

7 maggio 2012

Ricettario dolcissimo

Sabato scorso ho partecipato ad una delle dimostrazioni gratuite che si tengono alle ore 16:00 presso il negozio "Biancoearte", da cui mi rifornisco di materiale creativo: stavolta ho imparato a rivestire un quaderno a spirale e a trasformarlo in un utilissimo ricettario. 
La copertina, come potrete vedere, si sfila, in modo da consentirne il lavaggio, nel caso in cui si macchi durante la preparazione di qualche ricettina golosa. E' stata realizzata con una stoffina meravigliosa (e a 0 calorie), imbottita e poi ripiegata all'interno sì da formare due tasche in cui inserire il quaderno. A breve pubblicherò il videotutorial con le spiegazioni passo passo, quindi.... stay tuned!







3 commenti:

Unknown ha detto...

E' bellissimo! Complimenti anche per la scelta della stoffa...perfetta!
Che dire aspetto con ansia il tutorial...e allora anche il mio ricettario sarà così chiccosissimo!!!!!!!!!!

Sbriciola ha detto...

Grazie Ilenia! :))) A breve aggiungerò la sezione "videotutorial" sul mio sito ;)

katia ha detto...

ma certo che sto sintonizzata:) mi interessa moltissimo..una volta ci ho provato..ma il risultato è sttao troppo artigianale!! buona serata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...