La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

3 marzo 2012

Due cornici

Caspita, da quanto tempo non scrivo...è passato quasi un mese!!! Anche se il blog non è stato aggiornato le mie mani laboriose hanno continuato a creare, creare, creare!
Oggi vi mostro due cornici realizzate per la mia amica Anna Maria.
La prima è realizzata interamente con materiale di recupero: ho unito più strati di cartone, induriti con fogli di carta riso e colla (alla maniera di Art Attack, per intenderci!), dopodichè ho ricoperto tutto con carta riso bordeaux, "sporcato i bordi" della cornice con un pigmento color oro, ho contornato la parte interna con un bordino in corda dorata e per finire..ho applicato su un lato un fiore...riuscite a capire come sono fatti i singoli petali? (La risposta alla fine di questo post)




La seconda cornice, invece, è stata più semplice da realizzare: partendo da una base in legno, ho ricoperto i bordi con carta riso, indurita con Tex Art, una sostanza simile alla mistura di acqua e colla, che può essere usata per indurire qualsiasi tessuto o carta leggera, cercando di riprodurre un effetto "stoffa che si adagia sul legno", ho poi tamponato con del colore acrilico oro riscaldandolo in certi punti con il calore del phon, per ottenere quelle piccole bolle in superficie





(Allora, avete indovinato com'è fatto il fiore della prima cornice? E' fatto di cucchiaini da caffè di plastica!)

1 commento:

Rosa Forino ha detto...

che belle cornici reciclosa bravissima ciao rosa.kreattiva

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...