La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

12 febbraio 2012

Ma che freddo fa!!!!

Visto che in questi giorni tutta l'Italia è attanagliata dal freddo polare, mi sono messa all'opera per creare un po' di cappellini (e sciarpe...Flo, il tuo completo è quasi pronto) per le mie amiche (e per me). Eccovene un assaggio. Sono tutti lavorati all'uncinetto, con i ferri proprio non mi prendo, purtroppo!

Cappello color tortora lavorato con diversi punti all'uncinetto: maglia alta, punto nocciolina, punto stella, maglia bassa e per finire punto gambero. Per completare l'opera ho applicato un fiore composto da petali di feltro semplice e petali di feltro con pailettes, sempre nei toni del tortora

(non so perchè, qui il colore sembra diverso)




Questo invece l'ho realizzato per Silvia. E' un cappellino in lana mohair "Mondial" grigio/azzurro chiaro, con fiore in lana grigia. Dalla foto non sembra, ma è uno di quei cappelli che vanno tanto di moda in questo periodo, che scendono morbidi dietro il capo.




E per finire, ecco un altro cappellino, sempre in lana mohair Mondial, più semplice di quello che avete visto qui sopra, lavorato con la mezza maglia alta e il punto nocciolina



1 commento:

graziella pattaro ha detto...

belli.....complimenti per tutto un abbraccio

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...