La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

20 novembre 2011

"Tributo" agli orecchini! parte I

Da qualche giorno sto sperimentando una tecnica nuova di realizzazione di gioielli: utilizzo il PIZZO!!!! No, non estorco gioielli alle persone in cambio di protezione ahahahhaha!!! Ritaglio dai nastri in tessuto il motivo che più mi piace e ne faccio degli orecchini.
Il difficile non è il montaggio quanto la ricerca dei tessuti più carini e adatti...purtroppo nella mia città non ho trovato molto materiale, ma sono riuscita comunque a creare alcune paia di orecchini, che, come sapete, sono la mia passione. 

Questo paio è realizzato con due pezzetti di pizzo che ho ritagliato, eliminando le parti che non mi piacevano, poi li ho inamidati e decorati con strass hotfix e pietre dure.




Domani vi mostrerò un altro paio di orecchini 



4 commenti:

Gegia ha detto...

Davvero molto carini, belli belli proprio da indossare durante le feste!!!Complimenti!!

★Stellina★ ha detto...

Ma sono stupendi!!!Complimentiii=)

Lucyana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lucyana ha detto...

sono strepitosi Ale, avevo visto qst tecnica già su un giornale tempo fa e devo dire ke sei stata brava :)bellissimi!!
baci -Lucyana-

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...