La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

8 ottobre 2011

Un lavoro fatto con le mani, la testa e il cuore

"Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista." (San Francesco D'Assisi)
Questa frase di S. Francesco si attaglia perfettamente a quest'ultimo lavoro, non perchè mi definisca un'artista, non aspiro a tanto, ma perchè l'ho fatto davvero con tutto il cuore, per la figlia della mia migliore amica, Emma, la mia nipotina "acquisita" :)
Quest'anno  ha iniziato a frequentare l'asilo nido e le maestre hanno chiesto un set di bavaglini con asciugamani, il tutto possibilmente personalizzato, per non confonderlo con quelli degli altri bimbi. Quale migliore occasione per scatenare la mia creatività? Prendendo ispirazione da Isa di Fiori di Cotone, ecco il mio set da asilo nido, composto da sei bavaglini realizzati con cotone a nido d'ape, ornati con bordini diversi l'uno dall'altro (per ogni giorno della settimana) e asciugamani piccolo piccolo per asciugare le manine di Emma :). Ogni pezzo è stato poi personalizzato con il nome, ricamato a mano con il punto catenella, semplice, ma sempre d'effetto. Allora, che ve ne pare?
(scusate per la qualità della foto)























E per finire ecco l'asciugamani




5 commenti:

Isabella✿ ha detto...

Wow complimenti davvero!!!
anche per la quantità '_^! Io ho ancora 2 set da finire oltre a quello postato...ma sono ancora lì ad aspettare!!!!

Un abbraccio e ancora brava!
*isa*

Toponne ha detto...

Complimenti. Sono veramente carucci!!
Proprio un bellissimo lavoro!
Ciao ciao

Bubidù ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Bubidù ha detto...

Bellissimi!

mami ha detto...

belli davvero! mi piace il motivetto applicato con lo zig zag!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...