La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

4 luglio 2011

Per Barbara, Loredana e Maria Rita (MaryRight) :D

Questo weekend è stato uno dei più belli per me: rivedere i vecchi amici dopo tanto tempo e conoscerne di nuovi è sempre emozionante! Per l'occasione ho voluto omaggiare le ragazze del gruppo con tre mie creazioni, realizzate a tempo di record dopo averle "studiate" la sera del loro arrivo. Ma andiamo con ordine.

Per Barbara, ragazza stupenda in tutti i sensi, con gli occhi azzurro-grigio e i capelli scuri, ho pensato ad un paio di orecchini turchese e oro, molto luminosi ed estivi (mia sorella me ne ha già commissionato un altro paio). Sulle perle ovali, fatte a mano in fimo, ho impresso dei motivi geometrici che ho poi colorato con pigmenti oro, il tutto rifinito con una spennellata di lucido trasparente.

Per Loredana invece, ragazza brillante, affascinante e che mi ricorda un'attrice di Hollywood (ma devo ancora focalizzare a chi somiglia),  ho creato degli orecchini a clip (perchè lei non ha i buchi alle orecchie). Venerdì sera ho notato che indossava una collana con pietre a goccia ramate e così ho pensato di completare la parure con gli orecchini. Sono realizzati interamente in fimo color bronzo, coperto da pigmenti rame e decorato con microsfere inglobate nel fimo liquid.





E per finire eccovi gli orecchini per Maria Rita, altrimenti detta Mary Right (o Giovanna Rita, o Annarita) :D
Ragazza spumeggiante, curiosa (mi ha fatto tante domande sulle tecniche di lavorazione del fimo) sempre sorridente e amante del blu. Per lei ho creato un paio di orecchini con perle a pastiglia realizzate con la tecnica del mokume gane con foglia argento e fimo blu e bianco.




E questi sono gli orecchini tutti insieme

Prometto che la prossima volta realizzerò qualcosa anche per i ragazzi! (Mauri, ti farò i braccialetti! :D)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...