La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

12 dicembre 2012

Mi è scappato l'albero di Natale con i dolcetti!!!

Ed ecco a voi l'albero di Natale di "Mi Scappa la C..reatività"!!!
Quest'anno è tutto rosso, con qualche dettaglio bianco...se no che Natale è?!



Ho deciso di decorare l'albero e il fuoriporta con palline a forma di dolci e bastoncini di zucchero. Le prime le ho fatte a mano: quelle che vedete subito qui sotto sono fatte con sfere di polistirolo ricoperte di semplicissima lana bianca, un giro di lana rossa e un fiocchetto rosso...ed è subito un bon bon!

Queste altre palline invece le ho viste su internet e mi hanno colpito subito!! Non sembrano anche a voi dei sospiri con la ciliegina sopra? In questo caso mi sono limitata ad attaccare i pirottini di carta rossa e le mezze sfere di polistirolo, dipinte ovviamente di rosso anch'esse.

Questi bastoncini invece li ho comprati...mi ero già fatta due p...le così a fare le palle (hahahahah che gioco di parole imbecille!!!)...insomma, questi sono belli e pronti da appendere sui rami..sforzo 0! 

Versione più piccola dei sospiri, con ciliegina in feltro rosso

E per finire 20 mt di organza rossa che circondano tutto l'albero!!!

E ora passiamo al fuoriporta. Le ispirazioni sul web sono infinite, per cui, armata di ingegno ho comprato dal ferramenta un bel tubo di plastica zigrinata (che ha un nome particolare...ma ora non lo ricordo<--chi lo sa me lo scriva nei commenti), l'ho avvolto con la stessa lana delle palline, ho aggiunto le palline di feltro avanzate e dei fiocchetti. Immancabili le tre campanelle che in teoria dovrebbero "trillare" ogni volta che si apre la porta..in pratica sembra che il loro suono sia catturato in un buco nero nello spazio perchè non trillano mai (dovrei sbattere violentemente la porta di casa, ma abitando in un condominio non mi pare il caso).




1 commento:

Lucyana ha detto...

e ma qui mi inviti a nozze *.*
adoro i dolcetti, veri o finti che siano :P
bravissima Ale ;)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...