La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

16 gennaio 2016

Mi sono scappati i portadocumenti da viaggio

Avete presente quando vi commissionano una creazione e vi lasciano carta bianca? Le sinapsi iniziano a lavorare all'impazzata mobilitando tutti i neuroni che hai nel cervello... Ecco, questa è la sensazione che provo ogni volta che devo realizzare qualcosa per una persona che ha fiducia nel mio gusto personale. Questo è successo quando mi è stato chiesto di realizzare tre portadocumenti da viaggio maschili. Inizialmente avevo pensato di farli in stoffa, ma poi ho pensato che per tre uomini sarebbe stata più indicata la pelle, per cui ho immaginato un design pulito, semplice ma pratico e alla fine sono venuti fuori tre portadocumenti con i vari scomparti (per i biglietti, a sinistra, per card varie e per il passaporto, sulla destra). La chiusura è a libro con un bottone calamitato, per renderne più facile l'apertura. C'è pure un cordoncino per appenderli al collo perchè, si sa, quando si è pieni di bagagli, le mani sono sempre occupate.
Ah! Da ultimo, proprio per dare un tocco personale, ho cucito un nastro con le iniziali delle tre persone per cui ho realizzato i portadocumenti.
 (E' stata un'impresa cucire la pelle con una macchina da cucire normale, per giunta con un ago non adatto, ma alla fine ce l'ho fatta).







Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...