La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

1 settembre 2015

Cornucopia portafortuna

La settimana scorsa la mia hair stylist Rosanna mi ha invitato all'inaugurazione del suo nuovo salone. Naturalmente non potevo presentarmi a mani vuote. Naturalmente non potevo non creare per lei qualcosa fatta a mano. Naturalmente non potevo non realizzare un piccolo portafortuna per questo nuovo inizio. 
Ed ecco che dalle mie manine sante è venuta fuori una cornucopia in fimo con effetto steampunk: tutti i dettagli che, all'apparenza, sembrano di metallo ossidato, sono, in realtà, totalmente in pasta sintetica spruzzata con pigmenti colorati e per rendere l'effetto ancora più realistico ho bitumato la cornucopia in modo da evidenziarne i particolari. L'unico elemento metallico è la catena di rame, che io aggiungo ad ogni mia creazione steampunk come "firma personale".






Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...