La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

31 dicembre 2014

Broochy The Snowman: un'altra creazione con i bottoni Buttonmad

Poteva mancare una creazione natalizia con i bottoni Buttonmad? Eh no! Beccatevi questa simpatica spilla in feltro!


Materiali:
Bottoni Buttonmad L177
Pannolenci bianco 
Ago e filo da ricamo
Base per spilla 
Imbottitura 

Procedimento:
Innanzitutto create la sagoma del vostro pupazzo di neve su un foglio di carta, indicativamente le misure saranno 9×5 cm. Questa sagoma servirà come modello per ritagliare due pezzi uguali di pannolenci bianco su uno dei quali cuciremo gli occhi con il filo nero.
Unite le due sagome di pannolenci e iniziate a chiuderle sul bordo con il punto festone, realizzato con il filo da ricamo celeste. Non chiudete tutto il pupazzo, ma lasciate aperto un lato per poter inserire l’imbottitura.
A questo punto dovremo attaccare i bottoni Buttonmad; iniziando dal cappello, che cuciremo sul lato destro del pupazzo, procediamo poi con il naso e i 3 bottoni, cercando di cucire i singoli bottoni solo su un pezzo di pannolenci, in modo da lasciare il lavoro “pulito” sul retro.
Con il filo utilizzato per i bottoni trapassate l’imbottitura e, facendo fuoriuscire l’ago dall’altra parte del pupazzo di neve, cucite la base per la spilla.
Prima di completare la spilla versate una goccia di colla per gioielli sotto ogni bottone in modo da bloccarli saldamente al pannolenci.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...