La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

23 maggio 2012

Gli orecchislazzuli

Quanto mi piace mixare i nomi delle cose!!! Per chi non l'avesse capito, la mia ultima creazione è un paio di orecchini in fimo con perle che riproducono i colori del lapislazzuli, una pietra preziosa antichissima. 

17 maggio 2012

Un'altra agenda morbidosa

Oggi vi mostro la mia ultima agenda, che mi è stata chiesta per fare un regalo di laurea. La stoffa ha dei disegni che sembrano fatti a mano, con un pennarello, io ho aggiunto dei particolari in rosso, come l'elastico per chiudere l'agenda, o il fiocchetto con il bottone, perchè si tratta pur sempre di un regalo di laurea...e il rosso ci sta tutto!


15 maggio 2012

Taccuino newyorkese

Prima di partire per New York, dato che avevamo solo 5 giorni a disposizione, ho ben pensato di creare un programma personalizzatissimo del tour della Grande Mela...



13 maggio 2012

Ripescando nei vecchi post...Operazione Nostalgia :)

Prima di approdare su Blogger il mio blog era ospitato da Splinder, che, però, mi creava  un sacco di problemi per cui un bel giorno ho deciso di traslocare qui. 
Sfortunatamente con questo passaggio ho perso parecchi post del passato e quindi oggi sono andata a ripescarli nell'archivio del mio pc per (ri)condividerli con voi.

Questa è stata la mia prima pubblicazione su una rivista specializzata, "Daily Accessories", nel 2008, che soddisfazione!!! :)))


12 maggio 2012

Easy Button Maker

Videotutorial che spiega come realizzare dei bottoni con il kit di Creattiva "Easy Button". Le foto e il video sono fatti da me, con la collaborazione delle manine sante di Gina di "Bianco & Arte", che ogni sabato organizza delle dimostrazioni gratuite


10 maggio 2012

Videotutorial ricettario dolcissimo

Da oggi inauguro una nuova sezione del mio sito: i videotutorial! Come vi avevo anticipato in questo post, ogni sabato la mia amica Biancoearte organizza delle dimostrazioni gratuite e io sono la "fotografa ufficiale" dell'evento...raccolgo le immagini passo dopo passo e ne faccio un videotutorial, a disposizione di voglia imparare nuove tecniche creative.
Quindi eccovi il videotutorial del "Ricettario dolcissimo".
Mi raccomando, fatemi sapere cosa ne pensate, suggeritemi eventuali miglioramenti da apportare ai prossimi video...io sono alle prime armi (e si vede) però la volontà non mi manca!
Buona visione! 

07 maggio 2012

Ricettario dolcissimo

Sabato scorso ho partecipato ad una delle dimostrazioni gratuite che si tengono alle ore 16:00 presso il negozio "Biancoearte", da cui mi rifornisco di materiale creativo: stavolta ho imparato a rivestire un quaderno a spirale e a trasformarlo in un utilissimo ricettario. 
La copertina, come potrete vedere, si sfila, in modo da consentirne il lavaggio, nel caso in cui si macchi durante la preparazione di qualche ricettina golosa. E' stata realizzata con una stoffina meravigliosa (e a 0 calorie), imbottita e poi ripiegata all'interno sì da formare due tasche in cui inserire il quaderno. A breve pubblicherò il videotutorial con le spiegazioni passo passo, quindi.... stay tuned!



06 maggio 2012

Continuano gli esperimenti con i pennacchi per le tende

Come vi avevo anticipato in questo post, sto sperimentando l'utilizzo di materiali nuovi per la creazione degli orecchini (che, per chi non l'avesse ancora capito, sono il mio bijoux preferito :)). Ebbene, oggi vi mostro un'altra variante con i pennacchi delle tende: si tratta di orecchini realizzati con pietre di resina, la lunghezza è di circa 8-10 cm e, posso assicurarvelo, sono facilmente abbinabili sia ad un abbigliamento casual che elegante!


03 maggio 2012

Strawberry crochet hat

La settimana scorsa è scesa da Roma la mia carissima amica Gloria con la piccola Anna, una bambina splendida, dolcimma e così cicciotta che vorresti mangiarla! Quando l'ho vista, l'ho immaginata subito con un simpatico berretto a forma di fragolina, perchè con quelle guance paffute e rosee mi ha fatto venire in mente subito questo frutto...et voilà! Ecco realizzato, nel giro di 2 ore, una cloche di cotone, lavorata all'uncinetto, con tanto di semini! Che ve ne pare? 



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...