La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

30 aprile 2012

Poppy flowers

Poppy Flowers earrings, che tradotto vuol dire "sono andata in fissa per i papaveri" e sto producendo orecchini a tema in quantità! Ecco le ultime due paia, appena sfornate: il papavero è sempre in fimo, anticato con bitume liquido, montato con componenti in resina e mezzi cristalli. Qual è il vostro paio preferito?




27 aprile 2012

Il papavero di Flower by Kenzo

Dopo essere ritornata da New York, volevo in qualche modo ringraziare Silvia Foschi, la responsabile delle Public Relations della LVMH per tutta la disponibilità e la gentilezza che ha avuto nei miei confronti, e per il viaggio meraviglioso che mi  aveva organizzato, ma dato che nella Grande Mela c'era già stata, non mi sembrava originale portarle un souvenir da lì....per cui ho creato appositamente per lei dei pensierini handmade...totally inspired by Kenzo. Che ve ne pare?

Cominciamo dagli orecchini: il papavero, in fimo, anticato con bitume liquido è montato con chiodini e mezzi cristalli



Passiamo poi al gancio porta borsa, sempre con l'immancabile papavero di Kenzo




Quando hanno pubblicato la mia tag sulla pagina Facebook di Kenzo Parfums Italia, insieme alle amiche che si complimentavano con me c'era anche un messaggio che mi ha colpita, era di Audrey, "Una dello staff di Kenzo che ti ha votata"....beh quel messaggio mi ha fatto così piacere che ho pensato di fare un pensierino anche a lei e quindi ecco la collana 




e per finire...un'immagine d'insieme: in alto c'è una foto che ha scattato mia sorella dal Top of The Rock...il panorama di New York by night...di una bellezza indescrivibile....l'ho fatta stampare su carta patinata in modo tale che possa essere incorniciata, come ricordo.


22 aprile 2012

Leather Earrings: le foglie

Ecco l'altra variante degli orecchini in pelle: stavolta ho immaginato delle foglie, illuminate da cristalli e arricchite da elementi decorativi quali specchietti, fiori, minuteria, cavetto cobra e fiocchi. Ovviamente ogni orecchino è composto da due foglie di pelle attaccate tra loro, dev'essere completo davanti e dietro





Queste due paia di orecchini sono in pelle verde scuro, anche se dalla foto si vede poco







21 aprile 2012

Un altro esperimento: "i pennacchi delle tende"

Avete presente i pennacchi delle tende? Visti così sembrano parecchio antiquati, ma montati su degli orecchini con dei cristalli di Murano acquistano subito un tocco di originalità. Questo è un primo esperimento, ma ho già acquistato altre varianti di colore dei pennacchi, devo solo trovare le pietre giuste con cui abbinarli... Vi piacciono?




20 aprile 2012

Collana Miyuki

Questa meraviglia non è opera mia, ma è un regalo della mia carissima amica Gina per lo swap di Primavera (2011): si tratta di una collana con triangoli in miyuki (io personalmente non la saprei rifare, gli schemi mi snervano)...ma il risulato è davvero spettacolare! 
Il gioiello ha un sapore etnico e l'abbinamento dei colori è proprio "giusto", non trovate?



19 aprile 2012

Leather Earrings: i coni

Oggi vi presento un esperimento: dato che mi piace utilizzare sempre materiali diversi e mischiarli tra loro per creare un gioco di stili sempre nuovo ho realizzato questi orecchini utilizzando la pelle e le decorazioni floreali. Per illuminarli ho aggiunto un cubo swarovski in un colore neutro, ma pur sempre visibile. Il risultato mi è piaciuto così tanto che ne ho già preparati altri!!!









18 aprile 2012

Collana turchese e oro

Questa collana è stata realizzata per lo swap di Pasqua 2012 del forum "Lo Scrigno delle Idee": il pendente è realizzato in fimo turchese, pigmento oro e cristalli swarovski, montata su cordino di cotone cerato




11 aprile 2012

Biglietto di Laurea

Biglietto in cartoncino realizzato per fare gli auguri ad Angela per la sua laurea in Lettere. 
E' tutto realizzato a mano, pennacchio compreso


10 aprile 2012

Matteo, il bimbo che non chiede indicazioni stradali!

Mi ha fatto molto ridere la battuta che Erika, neomamma di Matteo mi ha scritto, riferendosi al fatto che il bambino tardava a nascere:
"La data presunta dell'arrivo è il 21/3, questo mercoledì, ma il pigrone al momento sembra non volerne sapere di uscire, dopotutto essendo maschio non chiede le indicazioni stradali neanche a morire!!!"
Il piccolo Matteo è nato qualche giorno dopo, ma io dovevo partire per New York per cui mi sono affrettata a realizzare un fuoriporta di nascita per l'occasione. Il risultato mi soddisfa molto, spero sia piaciuto anche alla mamma







09 aprile 2012

Portachiavi per Brunella

La mia amica Brunella a giorni prenderà la patente (finalmente) e, approfittando del fatto che il 19 Marzo ha festeggiato il compleanno, le ho regalato un portachiavi per la macchina. E' in feltro lilla, cucito con filo marrone scuro e decorato con perle di fimo, nastri e charms.



06 aprile 2012

Gioielli a New York V (Orecchini per Theresa)

Concludo la carrellata di regali che ho realizzato per le mie cugine d'oltreoceano mostrandovi questo paio di orecchini: il tema dominante sono sempre le lentil beads, stavolta nei toni del lilla e del viola (notate i disegni creati con spennellate di pigmento liquido). Il montaggio è su componenti di rame, il tutto arricchito con mezzi cristalli pendenti.



05 aprile 2012

Gioielli a New York IV (Collana per Julie Marie)

Collana realizzata per mia cugina Julie Marie: l'idea mi è venuta guardando questo sito, pieno di idee e spunti.
E' composta da lentil beads rosa su cui, una volta cotte, vengono applicate delle foglioline nere e degli strass dello stesso colore. Il risultato è una collana molto elegante ma al tempo stesso facilmente abbinabile anche con un abbigliamento casual.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...