La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

26 dicembre 2011

Il kit del benessere

Dopo aver consegnato i regali di Natale che ho fatto quest'anno posso finalmente mostrarvi cosa ho realizzato per alcune delle mie amiche. L'idea mi è venuta navigando su Pinterest e su alcuni blog (grazie soprattutto a Le Giulebbe) e così, un po' incuriosita, un po' ingolosita ho creato il "Kit del Benessere"!
Il regalo è stato pensato per le amiche che amano rilassarsi sorseggiando una fumante tazza di cioccolata calda e leggendo un buon libro.  Ho dipinto a mano una tazza di ceramica, in stile country painting, ovviamente, e l'ho ricoperta con lacca cristallo per consentirne il lavaggio; poi è stata la volta del segnalibro, decorato con un charm a forma di teiera e una pallina di feltro a righe, nei colori caldi del marrone e, per finire, ho realizzato il preparato per cioccolata calda, seguendo le istruzioni dal blog di Chiara (Le giulebbe, appunto). Questo è il risultato finale che, devo dire, è stato parecchio apprezzato! 

(ndr: prima di consegnare il regalo mi sono sacrificata e ho provato il preparato per cioccolata calda, ho dovuto farlo per sicurezza...una parola sola: OTTIMO!) XD












3 commenti:

Federica's Creations ha detto...

Tantissimi auguroni! Buone feste. :-) Ciau Fede

Gegia ha detto...

Che bella idea!!! Bellissime le tazze e il preparato una bellissima idea, ora vado a vedere come si fa, essendo io appassionata di cioccolato!!!
Ciao

Lucyana ha detto...

sei bravissima :)
che voglia di cioccolataaa :P''
-Lucyana-

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...