La creatività è molto importante nella vita. Ti rende diverso. Se sei creativo, sperimenti modi diversi per fare le cose. E naturalmente fai un mucchio di errori. Ma se hai il coraggio di insistere nonostante gli sbagli, troverai la risposta che cerchi… nella risoluzione creativa di problemi un errore è un esperimento dal quale imparare, un’informazione preziosa che ci indica che cosa potremmo tentare la prossima volta.

(Daniel Goleman “Lo spirito creativo”)

31 dicembre 2010

Ultimo post del 2010

Nell'augurarvi un 2011 strepitoso vi lascio una carrellata di foto delle ultime creazioni di quest'anno. Partiamo dai gioielli...

Bracciale con perle di vetro e charms



Orecchini con perle di vetro e separatori d'argento tibetano


Orecchini con catene e swarovski (versione oro)



(versione argento)


Orecchini con perle di vetro satinato e quadratini di feltro

e per finire un po' di creazioni di lana: completino composto da berretto con paraorecchie e muffole di lana per la mia nipotina Emma
Cappellino e collo in lana con spilla a forma di fiore abbinata




Buona fine e ottimo inizio a tutti!!!

I biscotti portaborsa

Tris di ganci fermaborsa in fimo! Riproducono 3 biscottini da the, con ripieno di nutella o di marmellata e una spruzzata di zucchero a velo, a voi non fanno venire fame?





30 dicembre 2010

Parure per Flores

Questo è il regalo che ho fatto alla mia amica Flores, si tratta di una parure realizzata con catene e swarovski, un abbinamento che ultimamente va molto. L'ho fatta nei toni del blu perchè è il suo colore preferito.





29 dicembre 2010

Ecco i primi regali di Natale confezionati per le mie amiche

Finalmente dopo aver consegnato i regali alle mie amiche posso iniziare a pubblicare le relative immagini sul blog. Quest'anno ho pensato di confezionare delle pantofole da viaggio, in caldo feltro, tutte fatte a mano o cucite a macchina.


















28 dicembre 2010

A Natale puoi...farti scappare tanta C..reatività PARTE XII

Ecco due portachiavi/charms da borsa realizzati in stoffa e in feltro, decorati con perle di resina, di fimo, nastri e charms in argento tibetano.

Portachiavi con iniziale in feltro cucito con il punto festone




Portachiavi a forma di cagnolino realizzato in stoffa 


27 dicembre 2010

Collana per Mariella

Un altro regalo di Natale, già consegnato ovviamente. E' una collana lunga realizzata con perle di varie forme e materiali, dal feltro, alla resina al vetro. Immancabili le catene...








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...